La scogliera di Copanello nel cuore della Costa degli Aranci

La spiaggia di Copanello si trova nel cuore della Costa degli Aranci, a circa 8 chilometri da Catanzaro. La spiaggia è circondata dalla scogliera, che crea una cornice davvero suggestiva.

Una spiaggia ampia, dove una scogliera che cade a picco sul mare e sul quale sorge l’omonimo paese (Copanello Alta), è la protagonista, circondata da una luccicante sabbia dorata.  Oltre alla suggestiva scogliera, Copanello è apprezzata per il suo mare, come le altre spiagge della Costa degli Aranci. Il mare limpido e cristallino con un fondale ricco di pesci è l’ideale per gli amanti di snorkeling in Calabria, per chi ama immergersi nel blu e scoprire le sue meraviglie.

La spiaggia di Copanello, tra le 10 spiagge più belle della Calabria, è anche l’ideale per i più piccoli che amano esplorare cosa si cela tra le rocce della scogliera e tuffarsi dagli scogli in mare. Sono presenti diversi lidi, tra cui il Gabbiano e il Poseidon, dove siamo stati. Il Poseidon offre un servizio completo dal parcheggio custodito, ombrelloni con sedie sdraio e servizio bar – ristorante con terrazza sul mare. Fino allo scorso anno con 18 € era possibile avere un posto auto, ombrellone e 2 sedie. Sappiate che i posti nelle prime 2 file sono sempre prenotati, soprattutto in alta stagione (solitamente per i clienti del residence della struttura).

Non mancano tratti di spiaggia libera a Copanello, proprio ai margini dei lidi privati. Attenzione però, il vento nel primo pomeriggio è abbastanza forte, quindi vi consigliamo di portare un tirante forte per impedire al vento di portar via il vostro ombrellone.

COME ARRIVARE A COPANELLO

Il modo più semplice per arrivare a Copanello è in auto. Dopo essere usciti a Lamezia Terme, dall’A3 Salerno-Reggio Calabria, proseguite sulla 106 per Catanzaro Lido. Allo svincolo, anzicché proseguire per Catanzaro Lido, prendete la direzione Soverato, seguendo le indicazioni per Copanello.

Arrivare in treno a Copanello è possibile anche se i collegamenti non sono dei migliori, soprattutto le coincidenze. Dalla stazione centrale di Lamezia Terme bisogna prendere il treno per Catanzaro Lido. Una volta arrivati a Catanzaro lido, l’unico modo per raggiungere Caminia è quello d spostarsi in taxi

Ti è piaciuto questo articolo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *