A Gambarie d’Aspromonte una montagna.. di benessere!

vasca idromassaggio hotel miramontiGambarie d’Aspromonte è la montagna che non ti aspetti! A soli 33 km dalla splendida Reggio Calabria, con i suoi Bronzi di Riace, a meno di 30 Km dalle bellezze di Scilla e dallo storico villaggio di pescatori di Chianalea, Gambarie è una località turistica che riserva ai suoi visitatori un sacco di sorprese durante tutti i periodi dell’anno!

D’inverno, durante il periodo d’innevamento della piste da sci, Gambarie si trasforma in una delle pochissime località al mondo, forse davvero unica, dove è possibile sciare guardando il mare. 

Durante il resto dell’anno gli splendidi colori, tra i quali dominano il verde dei boschi e l’azzurro del cielo, fanno da cornice a giornate all’insegna dello sport, delle escursioni (ad esempio una suggestiva e rigenerante passeggiata alle cascate dell’Amendolea) e naturalmente del benessere!

Proprio cosi! Perché oltre gli aspetti naturalistici, con gli splendidi paesaggi delle vallate aspromontane, le cime ricoperte di un verde intenso, le passeggiate nei boschi, in bici e a cavallo, negli anni Gambarie è diventata la capitale del benessere calabrese.

Sono tante infatti le strutture che offrono ai turisti la possibilità di immergersi nella rilassante atmosfera di spa e centri benessere dotati di ogni confort.

spa hotel centrale gambarieUNA GIORNATA TRA NATURA E RELAX

Caratteristica e davvero rilassante la sauna finlandese, le piscine di varie forme e dimensioni realizzate in anfratti che sembrano scavati nella roccia, illuminati da splendide luci appositamente studiate per aumentare l’esperienza del relax.

Ed ancora il bagno turco biocromatico con il suo umido e caldo vapore, ideale dopo una giornata a camminare tra i boschi.

Infine i percorsi caldo freddo, una tradizione antichissima, inventata nella Roma imperiale ed oggi diffusa in tutto il mondo, che attraverso docce emozionali e docce scozzesi, alterna getti di acqua calda e fredda sulla pelle, con l’obiettivo di tonificare i muscoli e sciogliere le articolazioni.

E per completare la straordinaria esperienza un ottimo massaggio rilassante o linfodrenante, dalle mani esperte dei professionisti a disposizione, per chiudere la giornata (è proprio il caso di dirlo) …in bellezza!

Facciamo un esempio della giornata tipo, tra natura e benessere, che potresti trascorrere a Gambarie!

Ore 9:00    –   Arrivo a Gambarie

Ore 10:00  –   Escursione alle cascate dell’Amendolea

Ore 13:00  –    Pranzo tipico in mezzo ai boschi dell’Aspromonte

Ore 16:00  –    Percorso Benessere Spa

Ore 18:00  –    Massaggio rilassante

Ore 20:00  –    Cena tipica con le specialità aspromontane 

hotel centrale sala relaxSe anche tu vuoi vivere questa straordinaria esperienza contatta qui immediatamente lo staff di BellaCalabria.it o invia una mail a info@bellacalabria.it !

Un nostro operatore ti invierà una proposta completa di costi e si preoccuperà di prenotare il tuo soggiorno completo di escursione, pranzo e percorso relax presso una delle strutture presenti a Gambarie!

Ti è piaciuto questo articolo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *