Sciare in Calabria! Paesaggi mozzafiato e divertimento assicurato

La Calabria, si sa, è in grado sempre di stupire. Sciare in Calabria! Paesaggi mozzafiato e divertimento assicurato. Se pensiamo a mete particolari per il nostro turismo invernale probabilmente la Calabria non sarà certo la prima regione che ci viene in mente. Penseremo a Valle d’Aosta, Trentino, Piemonte… Invece ci sbagliamo perché la Calabria ha tutte le carte in regola per offrire ai turisti una splendida vacanza invernale sulla neve. Nei mesi scorsi la regione Calabria ha presentato a Skipass, il Salone del turismo e degli sport invernali, tutti i suoi appuntamenti per l’inverno e il turismo invernale.

Dove sciare in Calabria

La fiera di Modena Skipass ogni anno raggiunge circa 86 mila visitatori e la regione Calabria sta così raccontando a tutti gli amanti degli sport invernali le incredibili possibilità che offre: si può sciare in Calabria. Infatti basta andare a Gambarie d’Aspromonte, a Camigliatello Silano, a Lorica, a Villaggio Palumbo oppure a Carlo Magno nel cuore della Sila.

L’Aspromonte offre diverse soluzioni per gli amanti della montagna. Dalle passeggiate a cavallo alla mountain bike, dalle escursioni a piedi al rafting. Senza contare le numerose strutture turistiche in grado di completare la vacanza con la possibilità di trattamenti Spa e benessere ed un ottima cucina!

Si scopre così che in Calabria il piacere della montagna lo si può vivere tutto l’anno. Sia in inverno, con le tante possibilità di sport, sia in estate quando ci si può dedicare al trekking o al cicloturismo e potrete scoprire l’entroterra del Pollino, i parchi della Calabria, o Orsomarso, dove ci si può arrampicare su diverse vie di roccia e pareti da 130 metri.

Turismo per tutti in Calabria

Per sponsorizzare il turismo invernale, la Calabria ha promosso l’iniziativa Turismo per Tutti, in collaborazione con il MIBACT per rendere attività come il tiro con l’arco, il trekking e rafting all’interno dei Parchi della Sila e dell’Aspromonte, del Pollino e delle Serre. Percorsi che sono a disposizione anche di persone con disabilità motorie affinché tutti possono godere del piacere della natura.

D’ora in poi quindi non avete più scuse. Quando vi proporranno una vacanza invernale per sciare o fare lunghe passeggiate con le ciaspole nei boschi innevati dovrete pensare anche a una meta come la Calabria. Inaspettatamente per molti, è una delle più affascinanti per una vacanza invernale fuori dal comune e dalle solite rotte! Siete pronti a partire per le vostre vacanze invernali al Sud Italia?

Ti è piaciuto questo articolo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *